Il Tuo Pensiero è un Seme


“Diventi
ciò a cui pensi
durante tutto
il giorno” 

Earl Nightingale


Ci eleviamo attraverso il pensiero. Se vuoi ampliare la tua vita, devi prima ampliare il tuo pensiero sulla vita e su di te. Poni l’ideale di te stesso là dove vorresti essere, sempre e ovunque.

Orison Swett Marden 1850-1924
Autore e fondatore della rivista Success

 

5 Commenti

  • PassioneInAzione ha detto:

    DESTIN-AZIONE…questa parola mi è famigliare…baci, Paola.

  • Angelo Vaira ha detto:

    Certo Sara! Nel riassumere hai eccelso stavolta.A proposito dell’autoconvincimento. Non so come si faccia, ma è di sicuro un modo per non guardare le cose così come stanno.Il punto è sempre dove sono ora, dove voglio essere. Se non conosciamo la meta ci lasciamo portare in giro dagli eventi invece di imparare da essi.Se la meta è vividamente immaginata è più facile riconoscere la rotta.Inoltre ogni nostro pensiero, parola e azione produce inevitabilmente conseguenze.Il processo è il seguente:PensieroAzioneAbitudineCarattereDestinoLeggi pure destino come DESTIN-AZIONE.Have a good travel!

  • Angelo Vaira ha detto:

    Sara… l’autoconvincimento?! Ma che cazzo è l’autoconvincimento?! Prendersi per il culo da soli? Per forza diventi insopportabile!

  • Anonymous ha detto:

    …se po’ fa’…

  • Alex ha detto:

    Alcune volte non sappiamo chi vogliamo essere, non abbiamo ben chiaro in mente questo pensiero.Io ero così e quindi mi è capitato di accantonare un mio ideale di vita per fare scelte diverse, pensando di non poter raggiungere quella meta.Poi inizi sulle piccole cose, ad esempio come essere nei rapporti con gli altri, e ti accorgi che se ti muovi in quella direzione riesci a diventare quello che desideravi.Allora ti chiedi “perchè non ampliare il campo d’azione?”, “perchè non avere un ideale più grande??”Allora pian piano dal piccolo si passa al più grande e al più grande.Pian piano si inizia a credere che tutto si può fare.Alla fine, magari, non hai raggiunto l’obbiettivo prefissato, ma ti accorgi che nel cercare di reaggiungerlo hai passato la tua vita a fare ciò che desideravi e sei stata felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.