Kevin Richardson Gioca a Calcio con i Leoni

Prima Volta al Mondo, Kevin Richardson Gioca a Calcio con i Leoni Selvatici (GUARDA il VIDEO)

 

Incredibile ma vero: un essere umano gioca a calcio con dei leoni. Lui è Kavin Richardson e ho ne ho già parlato nel 2010 in questo stesso blog. Qui Van Gils sostiene la sua causa per la tutela dei leoni selvatici, vestendolo di tutto punto in questa incredibile performance.

Ma la domanda è: com’è possibile, dato che per i leoni noi siamo una preda? Ci sono diverse spiegazioni.

Per esempio pare che Richardson vede nascere e crescere tutti i leoni che finiscono per accettarlo come parte del loro gruppo sociale. Nella loro prima infanzia quindi, durante il periodo che nei cani chiamiamo di “socializzazione”, questi grandi felini familiarizzano con la figura di questo insolito essere umano e finiscono per ritenerlo un amico e non una preda. Altro fattore è la nutrizione: questi leoni sono aiutati nella ricerca di cibo e quindi ben nutriti.

Tutto questo però non basta. I leoni del parco naturale in cui lavora Richardson vedono anche altri operatori del parco che però non vengono accettati. Quindi, ancora, come fa? Qual è il fattore più determinante? A mio parere, la fiducia.

In un corso mostro come Kedvin Richardson fa a creare questo speciale legame con i leoni analizzando i suoi video e rilevano ogni genere di scambio comunicativo. E la chiave sembra essere proprio lui: il ricalco.

1 Commento

  • Chiara ha detto:

    Buona sera i video sono stupendi io ho un problema con il mio maltese 9 mesi ha paura dei suoi simili e di tutti gli animali. Quando l’ho comprata pensavo avesse due mesi invece non aveva neanche un mese. .. non so’ come aiutarla potete darmi delle dritte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.