Prodotti per Animali Veg, Naturali, Made in Italy: è la realtà IAIAOH!

Mi hanno invitato come relatore e ho conosciuto di persona gli ideatori della linea IAIAOH! Mi sono così piaciuti che non posso non parlarvene!

IAIAHO!

Capita che le aziende mi invitino come relatore, normalmente all’interno di eventi creati appositamente per far conoscere la loro realtà. A volte non mi ci presto, ma sono stato particolarmente colpito dalle finalità e dall’etica alla base di Iaiaoh! Il marchio si rifà alla cara canzonetta che tutti abbiamo ascoltato da bambini: “Nella vecchia fattoria Iaiaoh…”. Ecco, loro si definiscono “La nuova fattoria”.

Insomma, sai quando ti piace la bontà di qualcosa e vuoi condividerla. Ecco, se dovete comprare prodotti come insettorepellenti, detergente per orecchie ecc., questa linea mi è piaciuta sia per l’altissima qualità che per l’attenzione all’ambiente. Fanno le cose con amore. Nella sede hanno una SPA tutta a base di prodotti naturali e addirittura un asilo che aiuta a crescere bambini sani e rispettosi della natura. Una lungimiranza rara. Secondo me un’azienda non deve esistere a scapito dell’ambiente naturale, sociale e culturale in cui opera, ma deve arricchirlo e tutelarlo. Qui sembra proprio che IAIAOH! rispetti questi parametri.

iaiaho!I loro prodotti sono:

  • Testati sull’umano (i prodotti seguono una filiera che va dalla creazione all’utilizzo anche sugli esseri umani)
  • Certificati Vegan Ok
  • Made in Italy
  • 100% di origine vegetale

 

Di cosa ho parlato nel mio intervento

Il mio intervento è durato circa 30 minuti e l’ho incentrato sull’assoluta necessità e sull’urgenza di “fare impresa” ad impronta etica. Ho mostrato come pensano gli animali, della loro vita emozionale e del motivo per cui ci fa così bene quando passiamo da un approccio utilitaristico a uno di accudimento e mutualità. I miei studi in etologia e zooantropologia si rivelano utili quando imprenditori vogliono fare bene il loro lavoro e desiderano capire come farlo meglio e vogliano mettere in risalto le loro buone scelte. È un bene, in un mondo in cui c’è chi pensa le parole “impresa” e “business” siano termini negativi. Invece c’è bisogno di capire che si può lavorare e creare posti di lavoro in modo etico e sfruttare le risorse economiche in modo sano e idealista, come hanno ben compreso in Scandinavia, terra in cui la qualità della vita è fra le più alta al mondo.

Arca di Noè - intervista Angelo Vaira

Maria Luisa Cocozza e l’Arca di Noè

È stato un piacere ritrovare Maria Luisa Cocozza, la mitica giornalista che dirige il TG degli animali di Canale 5: l’Arca di Noè. Sempre attenta e sul pezzo, in giro per l’Italia e talvolta nel mondo, per richiamare la nostra attenzione sul mondo animale. Qui trovate il servizio della giornalista: http://www.video.mediaset.it/video/l_arca_di_noe/full/puntata-dell-8-maggio_616904.html

Piatti prelibati e la sorprendente bravura di Sara Ricci

Non la conoscevo. Super simpatica e super brava. Grande amante degli animali prepara pasti coi fiocchi, con cibi prelibati e sani. Ed è specializzata in party per cani. Le foto parlano da sole. Anche lei ha spiegato cosa ha realizzato ai microfoni dell’Arca di Noè. Trovate maggiori info su di lei sul sito:

http://www.kikipelosi.com/ e sulla sua pagina FB: https://www.facebook.com/LoveKikiPelosi/

Il sito di IAIAHO!

Se volete maggiori informazioni sui prodotti di IAIAHO cliccate qui: http://www.iaiaoh.it/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.