Buon Natale!

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=XnuAyFCZjdA&hl=it&fs=1]

Mi chiamo Nick Vujicic , ho 25 anni e vivo in Australia. Sono nato privo di arti e i dottori non hanno saputo fornire alcuna spiegazione medica per questo “difetto” di nascita. Come immaginerete, questo mi ha portato ad affrontare molti ostacoli e sfide.

”Considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate”…Come si fa a considerare il nostro dolore, le nostre sofferenze e le nostre lotte “una grande gioia”!?

Ho trovato una pace completa nel sapere che Dio non lascia che accada nulla nella nostra vita a meno che non ne abbia un buon motivo. Ho creduto sinceramente che Dio mi avrebbe guarito perché potessi essere una grandiosa testimonianza della Sua immensa potenza. In seguito mi è stata data la saggezza di capire che se chiediamo qualcosa in preghiera, ed è nella Sua volontà, avverrà secondo il Suo tempo; se invece non è volontà di Dio che accada, vuol dire che Egli ha in vista per noi qualcosa di meglio.

Ora vedo una rivelazione in come mi sta usando, così come sono, in modi che sarebbero impossibili ad altri. Ho 25 anni e ho completato gli studi universitari in Economia e Commercio specializzandomi in Programmazione e Calcoli Finanziari. Sono anche un predicatore e amo viaggiare e condividere la mia storia e la mia testimonianza ovunque se ne presenti l’opportunità. Ho maturato una certa esperienza nel relazionarmi agli studenti e nell’incoraggiarli su argomenti che interessano i giovani di oggi. Sono anche invitato a fare discorsi a uditori di livello manageriale.

Ho una vera passione per l’evangelizzazione dei giovani e mi tengo sempre disponibile per qualsiasi cosa Dio mi voglia far fare: dovunque mi guida, io Lo seguo.

Ho molti sogni nel cassetto che desidero realizzare nella mia vita. Voglio fare quanto è in mio potere per diventare un miglior testimone dell’Amore e della Speranza divini, per diventare un oratore internazionale e per essere usato sia in ambiti cristiani che non cristiani. Vorrei essere finanziariamente autonomo, modificare un’auto per me ed essere intervistato per condividere la mia storia nel noto programma TV “Oprah Winfrey Show”.

Anche scrivere libri è una delle mie ambizioni e spero di concludere il mio primo libro per la fine di quest’anno. Il titolo: “Senza braccia, senza gambe e senza preoccupazioni!”

Credo che se hai il desiderio e la passione di realizzare qualcosa e se è nella volontà di Dio, tu ce la farai, a tempo opportuno. Come esseri umani, noi continuiamo a porre limiti su noi stessi senza ragioni valide e, quel che è peggio, poniamo limiti al Dio. Lo facciamo piccolo piccolo. Invece di considerare le nostre capacità dobbiamo concentrarci sulla nostra disponibilità…

Dio ha uno scopo per la tua vita! Fatti coraggio amico! Il Signore ti benedica mentre lo cerchi diligentemente e ti conceda la sapienza e la forza che ti servono per il cammino.

 

Nick Vujicic

7 Commenti

  • Anonymous ha detto:

    Se apprezzassimo veramente tutto ciò che abbiamo, dovremmo vivere con il sorriso sulle labbra ogni attimo della giornata…trovarsi di fronte il coraggio, la semplicità e l’inesauribile energia di alcuni “numeri uno” (come direbbe Chiambretti), ci danno ogni tanto una sveglia e…torniamo a VIVERE ;-).Un abbraccio a tutti e un grazie al fantastico oratore!

  • Sara ha detto:

    Uèèèèèèèèè, il post strappalacrime natalizio!!!!!!E’ vero, quel ragazzo ha una forza unica: forse dovremmo avere più difficoltà, non di meno, e cresceremmo un po’.Io ho rivalutato molto le cose per me importanti in cui investire energie, dopo che il mio compagno ha avuto un problema enorme. Forse la nostra scala delle priorità va un po’ rivista di continuo, per non dimenticare cose così…

  • Anonymous ha detto:

    …troppo spesso mi lamento per nulla, uno spreco di tempo e di energie…quando vedo realtà diverse dalla mia, esperienze da cui imparare davvero tanto, mi rendo conto di quanto è meravigliosa la Vita, come e quanto può dare e in modi così differenti…persone con queste capacità e con quest’animo, mi lasciano senza parole e sono di grande esempio.Hai ragione Deborah, prendiamo spunto, godiamoci quanto di meraviglioso c’è qui ed ora!Monia

  • Anonymous ha detto:

    Grazie!ManuMax

  • Anonymous ha detto:

    Uau!Caterina

  • Anonymous ha detto:

    C’è chi dice che le persone che dalla nascita nascono non completamente sane, sono persone segnate dal Signore, affichè sia noto a tutti.Io non so. So solo che mi ha lasciata senza parole. La forza di questo ragazzo è da prendere ad esempio.Francesca

  • Deborah e Zago ha detto:

    Al giorno d’oggi sembra che vada di moda lamentarsi, di tutto ció che succede nel nostro piccolo mondo personale, perdendo cosí di vista i nostri obiettivi, rinunciando a lottare per ció in cui crediamo perché “tanto non serve a niente”…Ma forse ci manca proprio la fede in un qualche cosa, in un Qualcuno che sta al di sopra di tutti noi, che tutto vede e tutto puó, non per questo tutto permette…Invece al giorno d’oggi se non abbiamo tutto e subito andiamo in depressione, ma soprattutto non gioiamo e non ringraziamo per quello che giá abbiamo…C’é da rifletterci su bene bene bene…Quindi, Buon Natale a tutti!E l’augurio di riuscire a pensare solo a ció che di bello e caro avete nella Vita, in questo preciso momento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.