Il Buddha e l ‘ Amore

Sui rapporti di coppia è stato scritto tanto ma, nulla è paragonabile a quanto espresso in questo libro. Il rapporto di coppia qui assume un significato molto più esteso e profondo. Inoltre la gioia e la compassione di Lama Ole Nydahl incalzano e si manifestano in ogni parola. Ogni cosa che accade nella relazione, dalla gioia al litigio, è un’opportunità per crescere insieme ed accompagnarsi lungo il cammino dell’illuminazione.

Altro punto a favore del libro è che l’autore parla con cognizione di causa poichè non è un monaco. E’ il primo lama laico occidentale. Ogni volta che parla di sua moglie Hanna gli brillano gli occhi e con la sua esperienza ha aiutato migliaia di suoi studenti in ogni aspetto della loro vita quotidiana, compreso l’amore coppia.

Dopo essere stati allievi di uno dei più grandi Lama illuminati del Tibet – Il 16° Karmapa – Ole e Hanna lavorano da più di trent’anni nella diffusione del buddhismo in occidente ed hanno fondato più di 500 centri di meditazione in tutto il mondo.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.