Soppressione Cani: Ti Guardo, Un Istante Prima di Morire

YUN-FEI TOU - Memento Mori

Memento Mori (ricordati che devi morire) è il progetto fotografico di Yun-Fei Tou

Yun-Fei Tou vuole restituire dignità alle vittime innocenti della nostra disumanità, educando ogni spettatore alla cura e alla responsabilità degli animali (non solo quelli domestici).

Istanti che fanno riflettere. Sguardi profondi, segnati dalla sofferenza, in cui si legge quasi sempre rassegnazione, poche volte speranza. Nessuno però salverà la vita di questi cani, soppressi appena dopo la foto nel rifugio per animali di Taoyuan.

Personalmente penso che distogliere lo sguardo sia una mossa comoda, ma non benefica. Guardare con consapevolezza ogni foto, entrare in contatto con le emozioni che suscita, aiuta a prendere coscienza di ciò che accade, del fatto che in ognuna delle vittime c’era un mondo. Che la connessione con la loro sofferenza ci aiuta a capire che in fondo, abbiamo fatto del male anche a noi stessi. In ultimo, mobilità moti dell’anima che si muovono in una certa direzione, così che la prossima volta che siamo a cena con amici o che chiacchieriamo con qualcuno, avremo qualcosa di significativo da condividere.

Per guardare tutte le foto: http://yunfeitou.photoshelter.com/portfolio/G0000pBVGvmeaFko

La pagina ufficiale di YunFeiTou: https://www.facebook.com/YunFeiTouChihKangTou

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.