Lo sai che le tue emozioni sono contagiose? Già, come fossero dei virus influenzano anche il tuo cane. Le diffondi attorno a te, nella tua casa, nel tuo ambiente di lavoro. Non sarà meglio imparare a creare in noi la capacità di scegliere come sentirci? Sì ma come? Basta allenare il nostro cervello!
Ci sono molte cose che puoi fare, ma comincia da qui:
– Butta il telecomando!
– Trascorri più tempo in situazioni giocose, buffe, di relax.
– Ridi!
Sai chi può aiutarti facilmente a creare queste situazioni? Già, proprio lui… il tuo cane! Il tuo partner silenzioso… sempre dalla tua parte – ancora una volta.
Gioca con lui. Se sei stanco, giusto il tempo di farti qualche risata: il tuo organismo produrrà sostanze che ti aiuteranno a recuperare! Fate insieme regolari passeggiate: sentirai l’ossigeno scorrerti dentro ed il tuo corpo si rigenererà. E poi coccole a tutto andare, lo sa anche l’ex ministro Sirchia: accarezzare un cane migliora la circolazione e allunga la vita!
SIIIIIIIIIIII!!!!TANTE COCCOLE!!!DOBBIAMO STARE VICINI VICINI!
SIIIIIIIIIIII!!!!TANTE COCCOLE!!!DOBBIAMO STARE VICINI VICINI!
Vero!!! Il mio cane è davvero inesautibile he he he, non capisco proprio dove la trovi tutta quell’energia, lo invidio, non si ferma mai. Adesso gli è venuto il pallino delle maniglie e passa gran parte del giorno a cercare di tirarle giù in modo da aprire le porte… e parliamo di un bassotto!!!! 😀