Benedizione della Fauna Marina con Lama Zopa Rinpoche e l’equipaggio di Sea Sheperd

L’8 ottobre 2017 si è tenuto presso il Porto di Rosignano uno speciale rituale tibetano per la benedizione della Fauna Marina

Lama Zopa Rinpoche e Angelo Vaira sulla nave di Sea Sheperd

Sea Sheperd è una flotta di navi che pratica la tattica dell’azione diretta per impedire le attività illegali in alto mare. Sono arrivati a ottobre nel porto di Rosignano (LI) e, sulla loro velocissima nave, Lama Zopa Rinpoche ha officiato il rito della Grande Benedizione della Fauna Marina. Sono onorato e felicissimo di aver messo piede sulla nave di questi eroi-pirati. Insieme a loro e alla LIPU abbiamo anche liberato quattro gabbiani che hanno potuto rivedere la libertà dopo molto tempo.

Sul molo c’erano centinaia di persone, molti dei quali con i loro cani. C’erano inoltre degli stupa portati appositamente per l’occasione e monaci e laici aiutanti di Lama Zopa Rinpoche.

È stato un momento importante per me. Ma ho potuto notare che lo è stato anche per le tante persone arrivate e la stampa locale. Ha colpito molto che un maestro spirituale così importante si desse così tanto fare per gli animali, una categoria a torto trascurata (se non addirittura oltraggiata) da diverse religioni.

Tenendo fede agli insegnamenti sulla compassione verso tutti gli esseri senzienti Lama Zopa Rinpoche ha fornito un esempio e altri insegnamenti su come essere di beneficio agli animali.

Lama Zopa Rinpoche e monaci tibetano sulla nave di Sea Sheperd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.