Ciao,
è possibile che qualsiasi cosa che tocco sia oggetto di distruzione per Romeo? Oggi eravamo in giardino, dove era sopravvissuto un unico vaso ancora con terra e pianta. Pulendo ho tolto dal vaso le foglie secche… stasere lo stesso vaso è stato completamente svuotato e buttato in giro!! Non so come devo fare non posso usare perennemente i guanti!
Da cosa dipende? Dammi un consiglio!
Valeria
Le distruzioni possono originare da diverse cause, come l’ansia da separazione, la noia, la frustrazione.
Anche se per averne la certezza dovrei conoscere meglio Romeo e la situazione, credo che nel tuo caso si tratti di semplice apprendimento: tu manipoli qualcosa e per via di averti osservato e sentirci il tuo odore sopra, Romeo pensa che tu gli stia insegnando con cosa deve giocare.
Usa i guanti, non farlo assistere al tuo lavoro di giardinaggio o manutenzione: vedrebbe gli oggetti e le piante come giocattoli. Quando hai finito poi tienilo d’occhio.
Ovviamente dagli sempre delle alternative. Se distrugge significa che ha bisogni di muoversi, giocare, passeggiare e pensare!
Questa Valeria credo di conoscerla… e mi pare che il suo Romeo stia diventando tutto un altro cane! Sbaglio?
e’ possibile parlarti in qualche modo? troppo lungo da scrivere.. il mio cane mi sta sfinendo!!
Ciao domitilla, mi piacerebbe così tanto, ma non ce la faccio ho le giornate così piene e l’agenda anche fino al 28 febbraio 2013. La cosa più saggia è che tu chieda aiuto a un mio collaboratore, quello più vicino a casa tua: http://www.thinkdog.it/dove. Oppure fammi le tue domande sulla mia pagina fb così se riesco a rispondere è utile a tanti…
gentile Angelo io proprio non ce la faccio quando è solo diventa una bestia distrugge tutto divani fili di corrente che si tira appresso mobili tutto abbiamo pure una educatrice cinofila molto ha imparato non tira più al guinzaglio fa i bisognini solo in passeggiata a talte altre cose ma quando rimane da solo distrugge per noi sta diventando un incubo quando puliamo non lo facciamo davanti a lui ma non ce nulla da fare ti scrivo in continuazione ma mai una tuo aiuto sono di napoli lui è un meticcio che abbiamo adottato ora ha 8 mesi spero in un tuo consiglio