Video: Jean Pierre fa passi da gigante. Nel vero senso della parola!

 

Jean Pierre Robespierre, ha conquistato il cuore di tutti. I nostri, quelli dei nostri amici, gli allievi ThinkDog le fisioterapiste e quello di chiunque lo incontri.

In questi mesi i progressi sono stati talmente entusiasmanti che avrei voluto parlarne e ad un certo punto mi prenderò la briga di farlo, perchè a detta di diversi medici veterinari con quelle vertebre lussate e la colonna con una inclinazione di 60°m le probabilità di recupero sarebbero state nulle, o scarse.

Jean invece ha battuto ogni aspettativa.

I progressi rapidi, la grinta di Jean Pierre e i principi di Una Base Sicura e Apprendimento Dinamico (DDL) hanno accompagnato il viaggio che ha ancora luogo con entusiasmo da parte di tutti, medici compresi.

E’ la prima volta che abbiamo usato le conoscenze acquisite sul comportamento alla riabilitazione motoria, ma i risultati sono così entusiasmanti da far intravvedere un’autentica e intera area di applicazione in futuro.

I bravi medici veterinari della Clinica Crollalanza di Milano, coordinate dalla dottoressa Caterina Vallani, sono interessate al nostro lavoro e noi non vediamo l’ora di sottoporlo per una verifica in campo clinico.

Parlo al plurare, sì. Perchè la presenza, l’impegno ed il costante confronto con la mia compagna, Stefania, è stato essenziale.

Oggi Jean Pierre:

  • Ha la colonna vertebrale quasi completamente dritta
  • Quando mangia si alza da solo sulle quattro zampe
  • Quando siamo a spasso alterna momenti in cui muove le zampe mentre ha il sedere per terra a momenti in cui si alza completamente sulle zampe e muove qualche passo autonomamente
  • Ha sviluppato la muscolatura sui posteriori e sulla schiena (non ancora completamente)

Ma soprattutto è un cane felice!

Il video che segue vuole solo essere una brevissima testimonianza dei progressi di Jean…

 

 

 

8 commenti su “Video: Jean Pierre fa passi da gigante. Nel vero senso della parola!”

  1. Ciao Angelo,
    che bello leggere queste buone news e vedere il video è stato così emozionante..davvero passi da gigante!!! Tanti tanti auguri al piccolo Jean Pierre e complimenti a te e Stefania!
    Che possa essere anche da esempio a chi si arrende subito senza nemmeno tentare, lottare, osare…

  2. Bellissimo!!
    Avete pensato di provare a farlo controllare anche da un osteopata per cani? Secondo me può dare una mano in più alla sua guarigione.
    Complimenti ancora!!!!

  3. Jean Pierre, sei mitico, quanti passi da gigante hai fatto in questi mesi, e complimenti a tutti quelli che ti sono vicini, Stefania, Angelo, Cate ,Simo e………

  4. Non ho molto da dire, se non che è una storia stupenda.
    Jean pierre si merita tutto l’amore di questo mondo. Dalla situazione disperata senza speranze che si era prospettata si è ritrovato con in mano il biglietto vincente della lotteria!!!
    Complimenti ai “genitori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su