Cammino per gli Animali 2020

Seguimi da Assisi a Roma, faremo il cammino a piedi, per dare voce ai nostri Amici Animali attraversando paesaggi incantevoli.

Nel 2018 ho potuto realizzarlo. L’ho compiuto da solo perché avevo la necessità di camminare con calma, ascoltare i miei ritmi, conoscere il percorso e avviare il Cammino in modo che ogni passo fosse una preghiera, un mantra in favore della compassione per gli animali e un gesto simbolico per la loro liberazione. Mi hanno accompagnato solo poche speciali persone per alcuni tratti, come Alessandro Sala (Corriere della Sera), Guidalberto Bormolini (padre cristiano, grande meditatore e autore del libro “I Santi e gli Animali”), l’amico e regista Christian Moggi e la mia ex-compagna Rosita Celentano.

Nel 2019 è avvenuta la seconda edizione, in cui mi hanno accompagnato circa quaranta persone, che si sono alternate fra loro. C’è chi ha partecipato solo a una tappa o due e chi invece le ha fatte tutte. Molti di loro si uniranno al Cammino anche quest’anno: si è formata una Cerchia di Camminatori, continuamente in contatto fra loro e provenienti da tutta Italia (e persino Diana, che ci ha raggiunto dalla Germania).

https://amzn.to/2NnUXK9 .

Ulteriori indicazioni le fornirò quotidianamente attraverso il Gruppo Facebook del Cammino per gli Animali: iscriviti per essere aggiornato!

Lunedì 28 settembre
Arrone – Piediluco 
13 km – sentiero, strada bianca, asfalto – 4 ore – percorso facile
(Si passa per la Cascata delle Marmore e si arriva allo splendido Lago di Piediluco)

GIORNO 8 
Martedì 29 settembre
Da Piediluco a Poggio Bustone
22 km – strada bianca, sentiero, asfalto – percorso impegnativo – 8 ore
(Si passa per la famosa Abbazia benedettina di Farfa)

gruppo FB del Cammino per gli Animali. Se avete domande potete farmele sempre nel Gruppo FB.

Per ora e tutto! Ci vediamo in Cammino!

CREDITS: foto di Claudia Reali e Peter Bescapè

Potrebbe interessarti anche...

3 commenti su “Cammino per gli Animali 2020”

  1. anna gemma mazzola

mazzolaanna@libero.it, vorrei unirmi fare il cammino con voi, a presto

Rispondi
  • Giovanna Mele
  • Grazie Angelo e grazie a tutti per quanto fate e condividete, siete tanta luce. Purtroppo non potrò partecipare fisicamente al cammino neppure quest’anno a causa di un intervento di chirurgia bariatrica subito da poco e che mi porta a dover stare in malattia per qualche mese ma vi seguirò come faccio dal primo anno con la preghiera e l’affetto.

    Rispondi
  • Ciao caro Angelo,

    Sono molto entusiasta della tua iniziativa “Camminare per gli animali” e volevo chiederti se esiste una nuova data per il 2021. In tal caso mi piacerebbe molto partecipare.

    Vivo tra Gran Bretagna e Germania e i miei interessi principali sono Ecologia spirituale e comunicazione animale. Ci siamo brevemente visti a Prato durante una cena con Padre Bormolini.

    Al momento sono in contatto con un “Istituto per la teologia zoologica” diretto da Rainer Hagencord in Germania e sono sicura che anche loro avrebbero interesse a partecipare al cammino.

    Complimenti per il grande lavoro che svolgi.
    Cari saluti
    Tanja

    Rispondi

    Lascia un commento