Salve, mi chiedevo come insegnare il terra in altro modo. Ho già provato la tecnica descritta svariate volte ma Teo (jack russell di 15 mesi) non scende mai con le zampe anteriori, sposta il sedere in dietro quando il boccone (tenuto in mano) è ad altezza terra fra le zampe anteriori e si alza se tento la “mossa” di portare il boccone a livello terreno verso di me per farlo “allungare” e quindi stendere. Teo esegue perfettamente il seduto, il cerca, il resta (quasi sempre).
Idem come per Lorenzo, anche il mio cane Odolo (incrocio bassotto tedesco e jack russel) si siede ma quando abbasso il boccone si alza e tenta di prenderlo aprendomi la mano con il muso, lo rimetto seduto e riprovo da capo…niente…è come se non capisse che è possibile mettersi in altre posizioni oltre che seduto e in piedi!!!! Ciao e buon lavoro!
Ho un pastore belga malindi 5 mesi. Purtroppo sta diventando aggressiva con persone ,cani ,auto e moto. Inizialmente l’ho portata in mezzo alla gente e al supermercato e non reagiva così. Sono preoccupata e chiedo a lei Angelo cosa posso fare. Grazie. Sto leggendo il suo libro Dritto al cuore.
Salve, mi chiedevo come insegnare il terra in altro modo. Ho già provato la tecnica descritta svariate volte ma Teo (jack russell di 15 mesi) non scende mai con le zampe anteriori, sposta il sedere in dietro quando il boccone (tenuto in mano) è ad altezza terra fra le zampe anteriori e si alza se tento la “mossa” di portare il boccone a livello terreno verso di me per farlo “allungare” e quindi stendere.
Teo esegue perfettamente il seduto, il cerca, il resta (quasi sempre).
Grazie per la cortese attenzione.
Idem come per Lorenzo, anche il mio cane Odolo (incrocio bassotto tedesco e jack russel) si siede ma quando abbasso il boccone si alza e tenta di prenderlo aprendomi la mano con il muso, lo rimetto seduto e riprovo da capo…niente…è come se non capisse che è possibile mettersi in altre posizioni oltre che seduto e in piedi!!!!
Ciao e buon lavoro!
Anche il mio jack russell stessa cosa di Lorenzo e Francesca.
Ho un pastore belga malindi 5 mesi. Purtroppo sta diventando aggressiva con persone ,cani ,auto e moto.
Inizialmente l’ho portata in mezzo alla gente e al supermercato e non reagiva così.
Sono preoccupata e chiedo a lei Angelo cosa posso fare.
Grazie. Sto leggendo il suo libro Dritto al cuore.