7. Aiutare un cane timido (e un po’ pauroso)

Settima puntata del videocorso di educazione cinofila.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on telegram
Telegram
Share on whatsapp
WhatsApp

2 thoughts on “7. Aiutare un cane timido (e un po’ pauroso)”

  1. ho un saluki di 2 anni, e un po timida ma molto paurosa,cosa devo fare?vivo a martina franca in puglia,il mio veterinario di gioia dell colle mi dice che non si puo fare molto,lei cosa mi consiglia?ho letto il suo libro,molto,molto bello.in attessa di un suo giudizio…;lo saluto ileana

  2. ciao! la mia compagna a quattro zampe si chiama Zoe, è una weimaraner di due anni e mezzo, lei è stata sempre un po timida e anche un pochino ansiosa, ma è un po di tempo che è diventata guardinga e paurosa, da quando un grosso pastore tedesco l’ha aggredita. come posso aiutarla? quando lo fiuta ancora prima che entra nel parco dove la porto per correre in libertà, cerca subito di guadagnare l’uscita facendo un ampio semicerchio per non incrociarlo. io provo a tranquillizzarla e farla sedere, ma dura poco, cosi sono costretto a portarla a casa facendo prima una passeggiata. come posso aiutarla? la ringrazio della sua attenzione rimanendo in attesa di una sua cortese risposta.
    i suoi libri sono veramente piacevoli e pieni di consigli. ho subito sostituito il collara con la pettorina e associato un guinzaglio lungo.
    massimo

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *